martedì 4 ottobre 2016

rassegnazione

la rassegnazione
con il suo vocabolario violentemente censurato
è diventata il mio unico tempo
un tempo che non avrei mai pensato di abitare
dove l’amore per esprimersi va taciuto

la rassegnazione è il mio tempo
un tempo fatto di ossimori
dove chi amo sbaglia l'attribuzione della felicità e del dolore
e io gli passo il sale da versare sulle mie ferite
sorridendo sincera alla vita senza me che ha scelto

la rassegnazione 
con la sua pistola perennemente puntata
è il mio tempo testardo
dove la negazione di sé è cura dell’altro
e disintegrarsi è proteggere la sua identità

la rassegnazione è il mio tempo
ci abito perché conosco la verità
non posso avere altra casa
per ora e forse per sempre
la verità errata di chi amo mi precede

Nessun commento:

Posta un commento